La stampa digitale è un sistema di stampa utilizzato per la riproduzione di immagini digitali su supporti come carta, PVC, stoffa e vinile.
Le immagini digitali sono immagini elaborate al computer cioè trasformate in una rappresentazione numerica.
La stampa digitale si è sviluppata per rispondere all’esigenza sempre più sentita del mercato di una stampa di piccole tirature e di alta qualità.
Grazie alla stampa digitale è possibile sostenere minori costi iniziali, che con i sistemi di stampa tradizionale (offset, rotocalco, ecc.), non sono sostenibili per prodotti a bassa tiratura.
Vengono realizzati con la stampa digitale opuscoli, depliant, riviste sia divulgative che aziendali, come gli house organ.
E' importante per le aziende curare la comunicazione puntando non solo sulla pubblicità, ma curando attentamente anche i documenti usati per comunicare con i clienti, come la carta da lettere, le buste, i cataloghi e i listini, le cartoline d’auguri e i manuali.
Con la stampa digitale, ogni esigenza di marketing può essere resa ancora più efficace grazie alla possibilità di personalizzare i documenti con un processo di stampa veloce e flessibile.
Anche i libri, di bassa diffusione, vengono stampati con questo procedimento, in particolare, uno dei fenomeni più noti è quello del print on demand, cioè dalla stampa su richiesta.
Inoltre la stampa digitale è applicata su supporti diversi come per esempio su pvc, tela, su vinile, anche di grande formato, permette di ottenere una resa ottimale delle immagini e dei colori.
I supporti utilizzati, sia per interni che per esterni, possono essere realizzati anche nei formati più comuni, come ad esempio il gigante 200×140 o il 50×70 per le locandine, poster di grandissimo formato,banner, striscioni ecc.
Per eventuale Preventivo contattare l'Azienda al n° 081-944854